sabato 11 gennaio 2014

Ci voleva! :-)


Lo so lo so, sarò banale a dirlo.. Magari arrivo anche in ritardo dopo commenti e commenti di 10 mesi or sono, ma volevo parlare della mia esperienza.
Mi è capitato proprio ora tra le mani un calendario del Papa che mi ha portato la mia sorellina da una gita a Roma <3 e,
nel guardare il suo sorriso, ho provato la stessa emozione di quando ho assistito all'udienza papale. Ero in seconda fila quando è passato vicinissimo a me e ha preso, dalle braccia di una madre in lacrime per la commozione, un bimbo piccolissimo che piangevaa piangeva fortissimo perché tutta quella confusione l'aveva svegliato dal suo sonnellino :-D ed è inutile dirvi che, tra tutte quelle lacrime, la lacrimuccia di commozione è scappata anche a me :')
Io penso davvero che una personalità del genere sia l'unica in grado si affrontare una congerie tale, una situazione così difficile per le tasche e per i cuori degli italiani, inariditi e bacchettati, anche quelli, dalle ISTITUZIONI. 
Quando senti un padre parlare di amore, di accoglienza..beh non puoi fare altro che aprire il tuo cuore ai veri sentimenti. 
Chiudo con una Sua frase a cui sono molto legata "Litigate quanto volete, buttatevi anche i piatti.. Ma non finite mai la giornata senza fare la pace".. Io ne prendo costantemente esempio ;-)

2 commenti:

  1. Ciao Leonarda! Concordo con la frase finale che è quella di Paolo in Efesini 4:26 "Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira" e anche io la tengo presente nonostante a volte non ci sono riuscita...
    Mi fa piacere vedere la tua fede genuina e la tua voglia di amore, la condivido totalmente, ma spero davvero e tantissimo, di non farti rimanere troppo male dicendoti che non sono cattolica e che quindi non seguo il papa. Nel mio "Chi sono", dico a grandi linee quello che penso e ancor meglio nella pagina "Rinascita", ma è un papiro, comuque, posso dire che la mia vita, e la mia esperienza, la ricerca che ho fatto e soprattutto l'amore per la Bibbia, mi hanno portato a capire che purtroppo le religioni, e parlo di tutte, ingannano. Rispetto alle parole di Gesù e della Bibbia in generale, ci sono tante e tante falsità. Per questo quando mi chiedono:"ma tu allora di che religione sei? A quale comunità appartieni?" rispondo che mi sento solo di appartenere a Gesù. Io mi affido a Lui come guida perchè so che è infallibile, al contrario degli uomini o delle religioni. Non posso detenere la "Verità" né posso indicare la Via, nella vita fallisco continuamente, però Gesù sì :) e Lui, se lo conosciamo intimamente, può darci la voglia e lo scopo di migliorarci amandoci l'un l'altro. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutti dei commenti, non pensavo di creare delle discussioni così interessate..e ne sono molto felice :-) per quanto riguarda le nostre idee, credo che siamo tutti e 3 d'accordo sulla realtà della sua predilezione per i sentimenti veri a discapito delle apparenze. Grazie davvero di aver partecipato a questo dibattito e buona serata! :-)

    RispondiElimina