domenica 30 marzo 2014

Che ora è?!

Ma avete visto che bella giornata di sole che c'è oggi?? Un'occasione fantastica per qualche gita fuori porta, al mare o lunghe passeggiate :-D
Ma.. Come avete reagito al cambio d'ora?? Ma soprattutto.. L'avete cambiata l'ora? Vi confesso che è stato un po' tragico il risveglio dopo aver dormito un'ora in meno :-O ma questo sole mi ha premiata :-) buona domenica amici, vado! Pronta per una bella passeggiata!

mercoledì 26 marzo 2014

Il tempo non aspetta nessuno

Un giorno un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
«Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. 
Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose:
"Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo".

Sorrise e se ne andò.

Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
«Oggi è primavera e io non posso vederla».

Morale:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..

Per scoprire il valore di un anno, chiedilo ad uno studente che è stato bocciato all'esame finale.

Per scoprire il valore di un mese, chiedilo ad una madre che ha messo al mondo un bambino troppo presto.

Per scoprire il valore di una settimana, chiedilo all'editore di una rivista settimanale.

Per scoprire il valore di un'ora, chiedilo agli innamorati che stanno aspettando di vedersi.

Per scoprire il valore di un minuto, chiedilo a qualcuno che ha appena perso il treno, il bus o l'aereo.

Per scoprire il valore di un secondo, chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto a un incidente.

Per scoprire il valore di un millisecondo, chiedilo ad un atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento..

Il tempo non aspetta nessuno. Raccogli ogni momento che ti rimane perché ha un grande valore. Condividilo con una persona speciale, e diventerà ancora più importante.


martedì 25 marzo 2014

Ubuntu


Un antropologo propose un gioco ad alcuni bambini di una tribù africana. Mise un cesto di frutta vicino ad un albero e disse ai bambini che chi sarebbe arrivato prima avrebbe vinto tutta la frutta.
Quando gli fu dato il segnale per partire, tutti i bambini si presero per mano e si misero a correre insieme, dopodiché, una volta preso il cesto, si sedettero e si godettero insieme il premio.

Quando fu chiesto ai bambini perché avessero voluto correre insieme, visto che uno solo avrebbe potuto prendersi tutta la frutta, risposero “UBUNTU: come potrebbe uno essere felice se tutti gli altri sono tristi?”

UBUNTU nella cultura africana sub-sahariana vuol dire: “Io sono perché noi siamo”
(Matteo Gracis)

sabato 22 marzo 2014

Una nuova avventura *.*

Cari amiciiii :-D 
oggi ho dato vita ad un'idea che già da un po' di tempo mi frullava per la testa: un blog di storia dell'arte *.* Conoscete tutti la mia passione per questo mondo e, pensa e ripensa, è nato in me forte il desiderio di cimentarmi con questa questa nuova esperienza, di dare il via a questa nuova avventura :-)
Felice del vostro affetto, mi farebbe piacere se lo riversaste anche in questi nuovi post che nasceranno via via grazie alla mia passione. 
Se vi va, passate di qui: http://leonardagi.blogspot.it/
Vi ringrazio già in anticipo per la vostra partecipazione. Un bacio :-*

Gli occhi sono lo specchio dell'anima :-)


Un collage di alcuni dei più belli sguardi di capolavori artistici. Per i veri appassionati di arte! Provate a divertirvi, cercando di indovinarne alcuni.. Io l'ho fatto ed è stata davvero una bella prova :-)
Con questo vi auguro buona giornata!!! :-D 

Riccardo Sinigallia, Prima Di Andare Via




Per una volta ancora
Fiore mio fiore del mondo
Per una volta ancora
Fiore mio
Prima di andare via
Sorridi un po’
Come per proteggermi da una tua malinconia
Con lo sguardo di chi non è cresciuto a gentilezze
E anche quando non vuoi
Sorridi un po’
Per dire tutto a posto
Ti rivedo dopo o no?
Mentre il resto
Quello che è andato perso
Ci sembra un’altra vita

venerdì 21 marzo 2014

Buon fine-settimana a tutti! :-D


Settimana finitaaa!!! Finalmente, sono davvero stanca! Un po' di riposo ci vuole proprio :-) intanto.. Vi piacciono i miei nuovi occhiali?? Per me è stato amore a prima vista :-D vabbè vi lascio per il momento, più tardi mi farò sentire con qualche nuovo post.

P. S. Sto meglio, va molto meglio :-) forse è stato solo l'impatto con qualcosa di nuovo.. Ma l'affetto e la presenza dei miei, del mio ragazzo, questa brezza leggera e questo sole favoloso mi hanno fatto rinascere :-*

giovedì 20 marzo 2014

Benvenuta, cara amica primavera!

Vincent Van Gogh, Peschi in fiore, 1888

Il manto leggero e sottile dei fiori di pesco è tutt'uno con l'atmosfera. I sapienti virtuosismi riempiono di grazia una composizione dal sapore impressionista. 

Una grande opera, per dare il benvenuto a quella che è per me la mia stagione preferita *-* giornate che si allungano, sole alto nei cieli, brezza leggera e mandorli e peschi in fiore. Vita che nasce, gioia che esplode.

mercoledì 19 marzo 2014

C'era una volta... :-)

Spulciando nei ricordi, ho trovato queste foto che parlano un po' di me :-) voglio rendervi partecipi della mia vita, quindi anche della mia infanzia, e per questo c'è le mostro :-* buona visione!


           


La festa del papà <3


Auguri al mio papà che mi ha preso sempre in braccio: prima fisicamente, ora che sono diventata più pesante "moralmente", sopportando i miei "c'ho paura", accompagnandomi e venendomi a prendere a qualsiasi ora del giorno o della notte, a qualsiasi festa-esame-compleanno.
Auguri al mio papà che mi tiene sempre la mano, ancora ora, lasciandomela al momento opportuno per farmi vivere le mie esperienze e stringendomela quando stavo per "cadere" in qualche errore. 
Auguri al mio papà che quand'ero piccola mi raccontava la storia di Pinocchio e alla fine dicevo, per farmela ripetere, "un'atta votta" e che ora non parla tanto, ma quando parla... lo fa in modo così chiaro che altroché favole!
Auguri al mio papà che è il più bello di tutti, anche se da quando sono nata io ha perso tutti i capelli :-P
Auguri al mio papà che a 22 anni gioca ancora con me, che ride con me e mi fa il solletico come se ne avessi 4 di anni.
Auguri al mio papà, a cui voglio tanto bene <3

sabato 15 marzo 2014

A te, mio piccolo bocciolo

“Tu hai la facoltà di scegliere”. Quante volte noi adolescenti abbiamo aspettato la maggiore età per sentirci proferire questa frase;quanti milioni di donne hanno lottato nei secoli affinché queste parole fossero rivolte anche alla loro condizione; quanti religiosi ed amanti di Dio hanno annunciato questo messaggio per convertire le popolazioni di non credenti.
Tuttavia questa frase nel mio caso, cara Rocchina, ha avuto il potere di cambiare il corso della mia e della tua vita.
Tutto è cominciato nel 2000:

martedì 11 marzo 2014

La notte stellata


Come si fa a non essere trascinati da questo vortice di linee.. Circolari come i pensieri.. Chiaro anelito di infinito che tutti prima o poi abbiamo. Ecco: 
La notte stellata, Vincent Van Gogh, 1889

sabato 8 marzo 2014

Le cose che ci tengono in vita..

"Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita."

(L'attimo fuggente)

"Il sesso inutile. Viaggio intorno alla donna", Oriana Fallaci.


Non sono solita festeggiare per la festa della donna.. Credo che fino a quando continueremo a parlare di "festa della donna", "quote rosa", "femminicidio" non raggiungeremo mai la vera parità dei sessi.
La violenza è violenza a prescindere; l'omicidio è omicidio sempre..sia se si tratta di uomo che di donna; per gli uomini non c'è una festa..perché per le donne dovrebbe esserci se siamo uguali?! 
Uno dei testi che ha formato questa mia identità e a cui

venerdì 7 marzo 2014

Un buon libro..

"Quando finisco gli esami, con questo bel tempo, farò passeggiate lunghissime, pomeriggi interminabili nella natura che proprio in questi giorni sta diventando di nuovo rigogliosa.."
Finisci gli esami, puf, svanisce pure il bel tempo -.-"
Ed io mi attrezzo ;-) caminetto, the caldo, i messaggi delle persone a me più care e un bel libro, pensiero di una persona molto importante per me..
Che cosa chiedere di più ad un freddo pomeriggio ancora invernale?! 
Sto bene.