lunedì 16 dicembre 2013

La stazione

Ho sempre voluto scrivere qualcosa su questo argomento.. Mi ha sempre affascinato. Secondo me, nascerebbero i romanzi migliori in luoghi come questo..


Puoi vedere la vita in tutte le sue sfaccettature, in uno spazio ristretto puoi saggiare tutti i colori dei sentimenti. 
Ci sono ragazze felici di abbracciare il proprio fidanzato o marito di ritorno da un viaggio, così come ragazze con gli occhi lucidi per la partenza degli stessi. 
Genitori, madri, fratelli che portano ai propri figli tutto l'occorrente per farli sentire "a casa" anche se fuori sede.
Persone arrabbiate per uno sciopero dei mezzi che magari ha fatto saltare un esame, un colloquio di lavoro che poteva rappresentare la svolta della propria vita, ma anche gente soddisfatta del proprio traguardo che aspetta il ritorno a casa per godersi il meritato riposo. 
Gente più sfortunata di noi negli angoli e gente in corsa verso l'ultimo treno.
Giovani in cerca di un posto da scoprire più bello di quello che lasciano, anziani in cerca di compagnia.

Un luogo, mille emozioni. 

3 commenti:

  1. Molto bella questa tua riflessione... mi ha fatto vedere la stazione (che in genere non mi piace!) con occhi diversi. Sei molto sensibile, bellissima qualità poter vedere cose che ad altri passano inosservate :D

    RispondiElimina
  2. Molto belle queste tue parole sei molto sensibile bellissima qualità

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi complimenti e per queste belle paroleeee :-D la sensibilità è accresciuta dall'affetto delle persone che ci stanno accanto, e voi, con queste parole, potete solo che accrescermela. :-)

    RispondiElimina