mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale! *.*


Buon Natale a tuttiiii!!! Grazie a tutti per l'affetto ed il seguito che mi dimostrate *.* grazie per avermi aiutato a realizzare questo mio desiderio di aprire un blog... Divertitevi! :-* 

martedì 24 dicembre 2013

Cauzunciell :-D


Questi sono dolcetti tipicamente biccaresi :-D infatti non c'è una ricetta ben precisa, si fa tutto ad occhio :-P vi do qualche suggerimento però:

Cartellate


Beh questo credo sia il dolce tradizionale di Natale *.* ve ne do la mia ricetta ;-)

lunedì 23 dicembre 2013

Mandorle "atterrate" XD



Queste squisitezze sono le mie preferite, ma anche le più facili da preparare! 

Biscotti al vin santo! :-D


Volete far provare ai vostri cari questa delizia natalizia?? :-D 
Venite con me ;-)

venerdì 20 dicembre 2013

Torta kinder!


Buona eh? :-D se avete già l'acquolina in bocca e non sapete resisterle (come ho fatto io XD) vi svelo un segreto! 
Ecco a voi la ricetta! 

lunedì 16 dicembre 2013

La stazione

Ho sempre voluto scrivere qualcosa su questo argomento.. Mi ha sempre affascinato. Secondo me, nascerebbero i romanzi migliori in luoghi come questo..


Puoi vedere la vita in tutte le sue sfaccettature, in uno spazio ristretto puoi saggiare tutti i colori dei sentimenti. 
Ci sono ragazze felici di abbracciare il proprio fidanzato o marito di ritorno da un viaggio, così come ragazze con gli occhi lucidi per la partenza degli stessi. 
Genitori, madri, fratelli che portano ai propri figli tutto l'occorrente per farli sentire "a casa" anche se fuori sede.
Persone arrabbiate per uno sciopero dei mezzi che magari ha fatto saltare un esame, un colloquio di lavoro che poteva rappresentare la svolta della propria vita, ma anche gente soddisfatta del proprio traguardo che aspetta il ritorno a casa per godersi il meritato riposo. 
Gente più sfortunata di noi negli angoli e gente in corsa verso l'ultimo treno.
Giovani in cerca di un posto da scoprire più bello di quello che lasciano, anziani in cerca di compagnia.

Un luogo, mille emozioni. 

domenica 15 dicembre 2013

Il Natale ❤

Ci vuole ancora un po', ma sono già emozionata all'idea di questa meravigliosa festa. *.*

La festa delle luci, delle canzoni natalizie in sottofondo per le strade del centro, dei pranzi e cenoni interminabili, dei dolci fatti in casa, del caldo del camino e del clima rigido fuori dalla porta.. Sta arrivando, manca poco.
Ma purtroppo, quest'anno soprattutto, vedo tanta gente triste in giro, nonostante il luccichio delle vetrine.. Vetrine che magari qualcuno guarda, ma da cui immediatamente distoglie lo sguardo, xkè "è meglio lasciar perdere". 
Ed in questi casi che capisci quanto sei fortunato, ma ti viene quel magone che ti fa sentire piccolo piccolo, senza possibilità di far nulla.
A queste persone auguro un felice natale, anche con poco, anche con cose semplici, con l'augurio che tutti i desideri da loro espressi si realizzino.. Un po' come quando da bambini si trovavano i regali di Babbo Natale sotto l'albero :-)


venerdì 13 dicembre 2013

Bianca Atzei - One Day I'll Fly Away (Colonna Sonora - Anna Karenina) - ...

Anna Karenina

Il libro prima e il film su Rai 1 poi mi hanno fatto innamorare di questa eroina dei "nostri giorni" *.* e già.. dei nostri giorni, perché Anna siamo tutte noi quando inseguiamo una passione, quando vogliamo essere libere di amare e Vivere.
Vi auguro buona lettura!

«Era più bella di quanto non se la fosse immaginata. Quand’egli pensava a lei, poteva rappresentarsela tutta con vivezza, in particolar modo l’incanto di quella piccola testina bionda, che aveva un’espressione di serenità e di bontà infantile, posta così elegantemente sulle ben fatte spalle verginali. L’infantilità d’espressione del suo volto unitamente alla sottile bellezza della vita formavano il suo speciale incanto, che egli ben apprezzava; ma quello che sempre sorprendeva in lei, come una cosa inattesa, era l’espressione dei suoi occhi, dolci, tranquilli e veritieri, e particolarmente il suo sorriso, che trasportava sempre Lévin in un mondo fatato, dov’egli si sentiva intenerito e placato, come poteva ricordare se stesso nei rari giorni della sua prima infanzia».

Lev Tolstoj, “Anna Karenina”




Le mie passioni!

Eccomi di nuovo qui :-) a proposito di passioni, stavo proprio guardando il mio telefilm preferito <3 Ghost Whisperer *.* l'ho scoperto da poco, ma me ne sono innamorata follemente!

Altre mie passioni sono, come vi dicevo ieri, la cucina e la moda. La cucina perché? Perché, secondo me, a tavola ritroviamo tutti un po' noi stessi, i nostri affetti ed è per questo che io adoro mangiare in compagnia, tutti insieme..adoro i pranzi interminabili, le cene infinite perché mi sanno di CASA, di famiglia.
La moda mi ha sempre affascinata invece :-D Sin da bambina, infatti, disegnavo e creavo tutti i vestiti delle mie Barbie! Ora sono un po' cresciuta..e mi sono innamorata soprattutto delle borse *.* ne ho tantissime! Tanto che prima o poi dovrò uscire io da casa per fare spazio a loro XD ne ho di tutti i tipi, ma le mie preferite sono Gucci e Louis Vuitton .
Spero che qualcuno abbia i miei stessi interessi, in modo da poterne discorrere insieme qualche pomeriggio d'inverno, davanti ad una calda tazza di tè :-)
Un bacio a tutte! :-*

Pronti? Via!

Non avrei mai pensato di arrivare a questo momento *.* sono un po' emozionata.. si sente :-) Per me è la prima volta qui, questo è il mio primo post! Era da molto tempo che meditavo su questa decisione: lo creo o non lo creo? Sogno o non sogno? E poi oggi la decisione.. Eccomi, sono qui :-)
Questo è il MIO BLOG e questa sono io, Leonarda, una ragazza semplice, innamorata dell'amore. <3
Sono qui per parlarvi un po' di me, per condividere con voi alcune delle mie passioni come la moda, l'arte e.. la buona cucina :-D Se vi va quindi, seguitemi! ;-)

Buonanotte :-*